Scegliere i colori delle pareti Imbianchino a Roma

Scegliere i colori delle pareti Imbianchino a Roma

Scegliere i colori delle pareti per tinteggiarle a nuovo è la domanda che tutti si pongono di fronte alla decisione di rinnovare gli ambienti di casa. Cambiare i colori delle pareti o provare nuovi accostamenti cromatici è sempre un’esperienza che porta molti dubbi. Per orientarti a scegliere i colori delle pareti puoi iniziare utilizzando vari programmi online, ma il consiglio è di affidarti all’occhio esperto di un professionista come Imbianchino a Roma. Una delle mie qualifiche è essere decoratore, quindi avrai la possibilità  di avere i consigli più appropriati per scegliere i colori delle pareti che meglio si adattano agli ambienti della tua casa e ottenere il risultato più soddisfacente per le tue esigenze.

Come scegliere i colori delle pareti

Scegliere i colori delle pareti è una decisione che non implica solo il gusto estetico personale, ma anche la tipologia di ambiente e la combinazione con il tipo di arredamento. Partite con il considerare l’ampiezza della stanza: se la stanza è piccola e a forma più rettangolare che quadrata sono più adatti i colori chiari ed il bianco perché riflettono la luce naturale, rendendo la stanza più luminosa e creando un effetto ottico di spazialità  e maggiore ampiezza. Il bianco poi è un colore che non tramonta mai perché da l’idea di pulito e freschezza,  indicato per il locale bagno, per gli uffici e locali aperti al pubblico. I colori scuri naturalmente creano una sensazione opposta, di restringimento dello spazio. Quindi sono indicati in ampi locali, open space e se volete creare particolari effetti ottici.

Il bianco si adatta a qualsiasi stile di arredamento, dal classico a quello più moderno dalle linee minimali e geometriche.Il bianco è ottimo anche nel caso di un arredamento moderno molto colorato, che accosta mobili di colori diversi: esso farà  risaltare i singoli elementi. Con un arredamento classico in legno, rustico o in arte povera potete anche osare tonalità  di verde, verde menta, color terra o arancione spento.

Per farvi un’idea dell’accostamento dei colori e combinazioni cromatiche non vi resta che chiamare ora per una consulenza!