Stucco Veneziano Roma

imbianchino-roma
Chi non conosce lo stucco veneziano, quell’effetto bellissimo e lucido?

Tutti almeno una volta l’anno visto. Lo Stucco veneziano è un composto di grassello di calce con aggiunta di polveri marmo. In giro per l’Italia viene chiamato con diversi nomi come marmorino, grassello di calce, stucco antico, spatolato veneziano lucido, viene applicato per le abitazioni, uffici, hotel, negozi rendendo le pareti più luminose e lisce al tatto.

Per realizzare un bel lavoro è molto importante l’esperienza. Per raggiungere l’effetto che noi tutti conosciamo non è semplice come può sembrare. La manualità che un imbianchino decoratore deve avere è molto importante. Con l’esperienza si diventa sempre più bravi.

Lo stucco veneziano a base di grassello di calce è un ottimo antimuffa e traspirante. Un’altra caratteristica dei stucchi veneziani è la loro durata nel tempo. I stucchi veneziani durano 0 volte di più che le semplici tinteggiatura. I materiali che usiamo sono di alta qualità, delle migliori marche. Questa tecnica renderà i vostri muri bellissimi e molto luminosi.
Lo stucco veneziano è una tecnica di pregio. Il lavoro da fare è lungo e vengono curarti i minimi dettagli.
Per realizzare questo lavoro prima copriamo accuratamente il pavimento. Se i muri presentano irregolarità vengono stuccati completamente con stucco a base di gesso. Dopo si da una mano di aggrappante specifico per poi iniziare con la prima mano di stucco veneziano. In totale si danno tre mani di stucco veneziano eseguito con spatola in acciaio. Si conclude il lavoro con una mano di cera protettiva che lo rende lavabile.

Come potette notare i passaggi sono tanti ma i risultati sono bellissimi. Lavoriamo in tutta Roma ma anche nelle province.
Chiamateci per un preventivo gratuito.

Come contattarci

Compila il modulo sottostante