Tinteggiature per esterni Imbianchino a Roma

tinteggiature per esterni imbianchino roma

Tinteggiature per esterni Imbianchino a Roma, un servizio disponibile in tutta Roma ad un prezzo concorrenziale. La tinteggiatura di facciate e muri esterni è un’opera da effettuare per dare decoro,personalità e gradevolezza estetica alla vostra casa o condominio. Si tratta anche di un’opera non alla portata di tutti, che non è risolvibile con il semplice fai da te. Occorre affidarsi ad un imbianchino esperto e serio, dotato dell’attrezzatura e dei migliori prodotti. Come  Imbianchino a Roma, chiamami per un preventivo e otterrai un lavoro dal risultato finale sicuro e all’altezza della tue aspettative.

Tinteggiature per esterni Imbianchino a Roma

Se la tua abitazione presenta antiestetiche macchie scure o vernici che si distaccano sulle pareti esterne è il momento di intervenire prontamente prima che vi sia bisogno di una ristrutturazione completa. Il colore esterno di una abitazione ne definisce lo stile ma non deve assolvere solo funzioni estetiche. Le tinteggiature per esterni Imbianchino a Roma garantiscono soprattutto la funzione di protezione dall’esterno all’interno dell’abitazione. Per effettuare le tinteggiature degli esterni occorre impiegare prodotti della migliore qualità perché le pareti esterne sono quelle maggiormente sottoposte ad agenti atmosferici e di usura. Prodotti quindi che garantiscono resistenza alle intemperie, all’umidità , all’azione delle radiazioni solari ed allo smog che rappresenta un’altro fattore capace di sporcare e deturpare le facciate.

Le pareti da risanare vanno opportunamente preparate con una pulizia delle parti di pittura in distacco o in semi-distacco, che andranno rimosse completamente, per evitare di andare ad operare su superfici che già  presentano un cattivo ancoraggio. Se i muri esterni presentano crepe e fessure di tipo ordinario o che riguardano solo la superficie dell’intonaco si procede ad una stuccatura ed eventualmente all’applicazione di un prodotto isolante. Si passa così alla fase dell a tinteggiatura secondo il tipo di finitura richiesta e valutata insieme in fase di sopralluogo. Per quanto riguarda il colore della facciata occorre seguire le direttive del comune di pertinenza, del contesto culturale in cui si trova l’abitazione (ad esempio centro storico) e del tipo di edificio.

Come contattarci

Compila il modulo sottostante